Ciao a tutti!
Domenica 2 Aprile tutto il nostro gruppo si è ritrovato presso la Chiesa della Salute per la processione delle Palme, quindi dopo la benedizione e dopo aver preso un rametto di ulivo abbiamo iniziato a camminare verso il Duomo tutti in fila, ascoltando preghiere e canti. Arrivati in Duomo abbiamo celebrato la Santa Messa che quel giorno era particolarmente importate poiché ci “invitava” a prepararci all’arrivo della Pasqua, alla quale mancava una settimana.
Tuttavia la parte più speciale e importante per noi scout di Este venne dopo la messa. Conclusa la Messa il gruppo si è spostato davanti alla casa di Ettore Bressan, il quale fu molto importante per il nostro gruppo, infatti ha sempre partecipato attivamente anche dopo la fine del suo effettivo servizio, che in realtà non è mai finito davvero, prendendosi cura di tutti noi e aiutando sempre i nostri capi in situazioni difficili o anche solo consigliandoli.
Giunti lì Fabio Toso ha tenuto un discoro in memoria di Ettore, ricordando come Ettore fosse sempre disponibile con tutti. In seguito anche il nipote Carlo ci ha ringraziato per la nostra presenza in quell’occasione, anche se siamo proprio noi a dover ringraziare Ettore.
Alla fine abbiamo fatto gli urli e poi ci hanno mostrato la targa che avevano fissato sulla casa a memoria del servizio e dell’esempio di Ettore.
È stato molto bello perché anche noi più giovani che forse non ricordiamo bene abbiamo avuto la possibilità di capire quanto bene abbia fatto Ettore al nostro gruppo e che forse dobbiamo ringraziare anche lui se oggi siamo un gruppo così numeroso.
Buona Caccia!
Racifero Energico, Vera Primon
Corsac Brillante, Anna Chiara Simonato