Ciao a tutti!
A noi guide del riparto La Sorgente e La Ginestra, è stata assegnata una missione di squadriglia. Questa consisteva nell’invitare ad una riunione le ragazze che negli scorsi anni erano state capo nelle nostre squadriglie. La missione ha avuto inizio con la scrittura degli inviti che abbiamo spedito sotto forma di lettera a tutte le invitate. Successivamente è avvenuta la consegna delle lettere, che è stata un po’ impegnativa ma abbiamo trovato comunque il modo di divertirci in giro per Este e non solo. Poi le destinatarie ci hanno avvisato della loro presenza, anche se purtroppo non tutte hanno riposto. La missione si è conclusa il giorno stesso della riunione.
Così sabato 1 Aprile ogni squadriglia si è ritrovata con le sue ospiti ed intorno alle 16:00 ognuno è andato nella propria sede. Inizialmente c’era un po’ di imbarazzo così abbiamo sfogliato insieme i vecchi albi d’oro, e pagina dopo pagina le nostre ospiti hanno cominciato a raccontarci le loro fantastiche esperienze. È stato un vero e proprio tuffo nel passato ed è stato magnifico vedere come conservassero con gioia così tanti ricordi. È stato anche un incontro interessante perché abbiamo avuto l’occasione di confrontarci e capire come negli anni le tipologie di attività e di giochi siano cambiati.
Superato il primo momento di poca confidenza la riunione è proceduta al meglio tra risate, cibo e tanti consigli. Ogni squadriglia se l’è spassata a modo proprio, ad esempio i colibrì hanno montato l’amaca ed i delfini hanno fatto una scenetta.
In futuro ci auguriamo di poter rivedere un’esperienza del genere perché è stata davvero entusiasmante ed ha riempito di colore il nostro fine settimana. La riunione si è conclusa intorno alle 18 e le nostre squadrigliere “di ieri” ci hanno lasciato sull’albo d’oro la loro firma per ricordare questa fantastica avventura.
Buona Caccia!
Racifero Energico, Vera Primon
Corsac Brillante, Anna Chiara Simonato